Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caso Barcellona-Osasuna, Flick ha ottenuto il via libera dal club per schierare Inigo Martinez

Caso Barcellona-Osasuna, Flick ha ottenuto il via libera dal club per schierare Inigo MartinezTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 marzo 2025, 21:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Il Barcellona mantiene la calma di fronte al reclamo ufficiale presentato dall'Osasuna alla Commissione di Competizione per il presunto impiego irregolare di Iñigo Martínez. Secondo Catalunya Radio, il club blaugrana non si aspetta ripercussioni, considerando che la RFEF era stata consultata preventivamente e aveva dato il via libera alla presenza del difensore in campo. Hansi Flick, consapevole della situazione, aveva già annunciato il basco tra i titolari per la sfida vinta 3-0 all’Estadi Olímpic Lluís Companys.

Il club navarrese basa il proprio reclamo sull'articolo 5 dell'allegato I del regolamento FIFA, secondo cui un giocatore infortunato in nazionale non può tornare in campo con il proprio club prima di cinque giorni dall'ultima partita della selezione. La Spagna ha affrontato l'Olanda domenica, mentre il Barcellona ha schierato Martínez giovedì, potenzialmente violando questa norma.

Tuttavia, la RFEF ha già fatto sapere di non vedere alcun caso: la decisione di esonerare il difensore dalla nazionale è stata presa dal Barcellona, senza una visita medica ufficiale a Las Rozas. Inoltre, il CT della Spagna, Luis de la Fuente, ha confermato in conferenza stampa che l'esclusione è stata determinata dal referto medico del Barça.

Ora il Barcellona avrà 48 ore per rispondere ufficialmente al reclamo dell’Osasuna, ma la sensazione è che la questione non porterà a provvedimenti concreti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile