Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cristiano Ronaldo al Mondiale per club? Ci sono anche due italiane papabili

Cristiano Ronaldo al Mondiale per club? Ci sono anche due italiane papabiliTUTTO mercato WEB
lunedì 31 marzo 2025, 15:06Serie A
di Andrea Losapio

Inter, forse Juventus, magari Inter Miami. Cristiano Ronaldo vorrebbe giocare il Mondiale per Club e le ipotesi - fantasiose o meno - si aggiungono di ora in ora. Tanto che anche alcuni report che arrivano dall'Inghilterra ora spiegano come il portoghese sia disponibile a un contratto transitorio, quasi a progetto, per il Mondiale, per poi scegliere la sua destinazione successivamente. Anche perché il suo contratto scade a fine stagione e sarebbe l'ultima (l'unica) per disputare questa competizione, che poi si giocherà nel 2029. E appunto, Oltremanica parlano dell'Inter Miami di Lionel Messi, della Juventus dove è già stato, ma anche dell'Inter.

Sarebbe giusto dare una possibilità a Cristiano Ronaldo? Probabilmente in qualche modo se la prenderà comunque, anche solo per gli sponsor che riesce a muovere. Bisognerebbe però capire cosa potrà e vorrà fare l'Al Nassr, che in questo momento preme per un rinnovo ed è pronto a ricoprirlo d'oro, con 200 milioni di euro annui compresi di diritti di immagine. Per questo il contratto interinale potrebbe essere una soluzione per non perdere capra e cavoli e provare una nuova sfida contro Messi. O forse insieme.

Nel 2009 lo stesso Cristiano Ronaldo aveva raccontato di come sarebbe potuto davvero andare all'Inter. "Sono passati molto anni e non ricordo molto bene. Avevo 17 o 18 anni, c'era l'interesse e qualcuno mi parlò della possibilità di giocare in Italia, non mi ricordo molto di più. I club erano l’Inter e la Juventus. Volevano darmi un’opportunità. Però il mio sogno era giocare a Manchester e lì sono andato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile