Casa di Pique in Cerdagna vandalizzata: "La gente elegante fuori dal nostro territorio"
Gerard Piqué ha fatto notizia in Spagna nelle ultime ore a causa dell'attacco a una delle proprietà che l'ex calciatore possiede nella sua nativa Catalogna. Il gruppo Arran ha vandalizzato l'esterno della sua casa in Cerdanya, con l'intento di denunciare e rendere visibile la crisi "abitativa" che attualmente colpisce la zona.
Una volta terminato l'attacco, l'account ufficiale di Arran ha caricato sui social un video rivendicando l'accaduto e, oltre a condividere le immagini degli "interventi" effettuati, ha spiegato le ragioni per cui hanno deciso di agire: "Sei stanco di andare a vivere all'estero perché non puoi permetterti una casa decente in Cerdanya? Anche se bisogna lasciare la Cerdagna perché non si può pagare l'affitto, il 64% degli alloggi sono seconde e terze case, che sono aperte in media 14 giorni all'anno".
Nel video si vede un uomo incappucciato entrare nell'abitazione armato di bomboletta spray. La voce fuori campo spiega: "La gente elegante di Barcellona che viene a divertirsi sulle piste da sci e sui campi da golf non ha nulla a che fare con il nostro territorio".
🫵❌Assenyalem la residència de luxe a la Cerdanya de Gerard Piqué
🌱Passem a l'ofensiva contra el monocultiu turístic que ofega el Pirineu, contra els pijos, els rendistes i els especuladors que fan de les nostres vides una misèria
💥Pijos de merda, no som el vostre decorat pic.twitter.com/clDKoNb5qR
— Arran (@Arran_jovent) November 17, 2024