Bayern, Musiala rinnova? Matthaus: "Per me ha carta bianca. Può scrivere da solo le cifre"
Lothar Matthaus ha un'assoluta ammirazione per Jamal Musiala. Il gioiellino 21enne sta sprigionando calcio da ogni poro al Bayern Monaco e considerando l'età, non può fare altro che crescere e sorprendere ulteriormente. Al tal punto che, come spiegato dall'ex mediano bavarese, può essere paragonato a fuoriclasse dal calibro di Lionel Messi e Franz Beckenbauer.
"Come per Messi non c'è stata alcuna limitazione, per Musiala non vedo limiti. Non lo devi solo per motivi sportivi, ma anche come volto del Bayern Monaco, dove presto alcuni giocatori attivi se ne andranno. Hai bisogno di Musiala come testimonial per il marketing internazionale. Questo è un valore che non puoi comprare con il denaro", ha spiegato l'ex Inter a Sky Sports DE. Sul tavolo, intanto, spicca la questione contrattuale di Musiala, legato al Bayern Monaco fino al 2026.
Entro gennaio dovrebbero sorgere importanti aggiornamenti: "Musiala, secondo me - ha ragionato Matthaus -, ha carta bianca. Può praticamente scrivere le cifre da solo, proprio come Franz Beckenbauer una volta disse su di me. Se Manuel Neuer e Lewandowski guadagnano o hanno guadagnato 25 milioni l'anno, penso che Musiala meriti di appartenere a questa categoria. Cinque volte 25 milioni più una cifra per il trasferimento, sarebbero 150 milioni. Sarebbe un buon prezzo e una cifra che, secondo me, è ragionevole".
D'altro canto una partenza di Musiala sarebbe difficile da compensare per i Die Roten: "Se il Bayern cercasse un sostituto per Musiala, prima di tutto dovrebbe voler andare via - e il Bayern dovrebbe pagare almeno 150 milioni come clausola di trasferimento per un nuovo giocatore della sua classe", la chiosa.