Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jese "dimenticato" in Malesia: per l'ex di Samp e Real solo 29' in un mese e mezzo

Jese "dimenticato" in Malesia: per l'ex di Samp e Real  solo 29' in un mese e mezzoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:26Calcio estero
di Michele Pavese

Jesé Rodriguez aveva trovato una nuova squadra a ottobre. L'ex attaccante di Real Madrid e Paris Saint-Germain, che ha anche vestito con scarso successo la maglia della Sampdoria, si era trasferito in Malesia, dove ha firmato per il Johor Darul Ta'Zim. "Sono felice di questa nuova opportunità che mi offre il calcio. Sto iniziando una nuova avventura in un top club come il Johor. Sono sicuro che insieme raggiungeremo tanti successi. Non vedo l'ora di iniziare", aveva detto all'arrivo, ma un mese e mezzo dopo non è ancora riuscito a conquistare il cuore dell'allenatore e dei suoi nuovi tifosi.

Il 31enne ha disputato appena 29 minuti in gare ufficiali, nonostante abbia esordito con un gol in amichevole. Un match giocato ben 278 giorni dopo il suo addio al Coritiba, la sua ultima squadra, e che avrebbe dovuto essere il preludio a una rinascita. Appena una settimana dopo, il 22 ottobre, aveva esordito in una partita ufficiale, scendendo in campo negli ultimi tre minuti nella sconfitta contro il Gwangju FC (3-1) nella Champions League asiatica.

Da allora non è riuscito ad emergere. È stato escluso nelle vittorie in campionato contro Selangor (0-3) e Perak (0-5) ed è rimasto in panchina nella vittoria di Champions League contro Ulsan (3-0). Il 1° novembre ha disputato gli ultimi 26' nella vittoria sul Negeri Sembilan FC (0-4). È la sua sin qui ultima apparizione: "Sono nuovo nella squadra e sto cercando ancora di raggiungere il miglior livello di forma fisica e adattamento. È vero che mi sento molto bene, ma penso di poter ancora migliorare", le sue parole. Diciassette giorni dopo le sue tracce si sono nuovamente perse.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile