Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carvajal resta al Real Madrid: "Ringrazio il club e Florentino. Ancora molto in blanco"

Carvajal resta al Real Madrid: "Ringrazio il club e Florentino. Ancora molto in blanco"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:23Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Nessun riguardo sull'età (32 anni) e la grave entità dell'infortunio (tripla rottura del ginocchio destro). Il Real Madrid non ha aspettato un secondo di più per rinnovare la fiducia e il contratto di Dani Carvajal, che di fatto sarebbe andato in scadenza il prossimo giugno. In seguito al referto medico dell'infortunio del terzino destro spagnolo, il club di Florentino Perez ha divulgato l'annuncio del nuovo accordo biennale con il giocatore fino al 2026. Un rinnovo in cantiere da mesi e da tempo solo da sfornare, come confermato anche dal club.

Il messaggio social
"Ho solo parole di ringraziamento per il Real Madrid e per il nostro presidente Florentino Pérez.
In un giorno come questo, in cui abbiamo annunciato il rinnovo fino al 2026, trasmette quello che è il miglior club del mondo sotto ogni punto di vista e come i successi che condividiamo ci riempiono di felicità, ma in quelli difficili è quando l'anima si mostra davvero.
GRAZIE REAL MADRID, c'è ancora molto Carvajal in bianco".

Il comunicato del rinnovo
"Il Real Madrid C. F. annuncia che, come previsto, ha concordato con Dani Carvajal il prolungamento del contratto del nostro giocatore, che rimane legato al club fino al 30 giugno 2026.

Carvajal è entrato a far parte del Real Madrid nel 2002, quando aveva solo 10 anni, e ha giocato in tutte le categorie del nostro sistema giovanile, dall'Alevín B al Castilla nel 2010. Il 12 maggio 2004 è stato protagonista di un'immagine iconica della nostra storia, la posa della prima pietra della Ciudad Real Madrid accanto all'allora presidente onorario Alfredo Di Stéfano.

Dal 2013 fa parte della prima squadra e nelle sue dodici stagioni in cui ha difeso la nostra maglia è diventato una leggenda del Real Madrid e del calcio mondiale.

Con il Real Madrid ha vinto 26 titoli in 427 partite: 6 Champions League, 5 Coppe del Mondo per Club, 5 Supercoppe Europee, 4 campionati, 2 Coppe del Re e 4 Supercoppe di Spagna. Carvajal è uno dei soli cinque giocatori ad aver vinto sei Coppe europee. A Wembley, il 1° giugno, è stato nominato miglior giocatore della finale di Champions League, in cui il Real Madrid ha vinto la sua 15ª Coppa europea.

Carvajal è anche una leggenda della nazionale spagnola, con la quale ha ricevuto 50 presenze. Con la maglia della Spagna ha vinto 1 Campionato Europeo, 1 Nations League, 1 Campionato Europeo Under-21 e 1 Campionato Europeo Under-19.

Il Real Madrid vuole dimostrargli tutto il suo sostegno e il suo affetto e gli augura una pronta guarigione, in modo da poter godere di nuovo del suo calcio in campo il prima possibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile