Arsenal, un nuovo difensore? Arteta: "Dipende se possiamo permettercelo. Tanti vuoti..."
È tempo di terzo turno di FA Cup anche per l'Arsenal di Mikel Arteta, reduce dal ko per 2-0 contro il Newcastle in campionato. I Gunners questa volta si ritroveranno il Manchester United di Ruben Amorim di fronte, così il tecnico in capo ha presenziato in conferenza stampa per presentare la sfida a due giorni di distanza: "È una parte enorme della nostra storia (la FA Cup, ndr). L'abbiamo vinta 14 volte. È una partita bellissima da giocare contro un club così grande. Un'occasione speciale per la quantità di tifosi che porteranno".
Importante l'area toccata del mercato invernale e dei possibili nuovi acquisti che potrebbe apportare il club: "È sempre una possibilità, se si tratta di qualcuno che ci migliora davvero. Se sono in contatto con i proprietari? Abbiamo sempre discussioni con chi sta sopra di noi su come migliorare la squadra. Cosa cerco da un giocatore? Prima di tutto, qualcuno che possa impattare sulla squadra. Aggiungere giocatori a caso non aiuta affatto. In questo mercato è qualcosa di molto difficile da ottenere".
Sul fatto di firmare più difensori che attaccanti: "Sì, perché abbiamo certe limitazioni e abbiamo molti vuoti che dobbiamo coprire. È anche una questione dei giocatori e se possiamo permetterceli".