Burnley-Manchester United 1-1, le pagelle: Pogba, ritorno in Premier con gol. Cavani impalpabile

Risultato finale: Burnley-Manchester United 1-1
BURNLEY
Pope 6.5 - Si rende protagonista nel primo tempo di un provvidenziale intervento su Cavani. Per il resto, dà sicurezza alla squadra.
Roberts 5.5 - Sancho lo punta costantemente palla al piede e lui va in sofferenza sin dalle prime battute. Non è un caso che il gol di Pogba nasca dalla sua zona di competenza.
Tarkowski 6.5 - In fase di costruzione palesa qualche incertezza, tuttavia si riscatta con un'ottima tenuta dal punto di vista difensivo.
Mee 6.5 - Si mette in luce con numerose letture di buona fattura. Anche nei momenti di maggiore pressione, regge sempre l'urto.
Pieters 6 - Si propone in avanti con frequenza, anche se al momento del passaggio decisivo palesa una scarsa lucidità. In compenso, dietro garantisce solidità.
Cornet 5.5 - Nel primo tempo dovrebbe dare strappi ed imprevedibilità, invece commette svariati errori tecnici che pesano sullo sviluppo della manovra dei Clarets. Sale leggermente di tono nella ripresa. Dal 68' Lennon 6 - Contribuisce allo sforzo difensivo della squadra negli ultimi venti minuti di gara.
Westwood 6 - Non demerita in mediana: si limita a semplici giocate in orizzontale, non tirando mai indietro la gamba nel corpo a corpo.
Brownhill 5 - Realizza uno sfortunato autogol che, per sua fortuna, l'arbitro annulla per un precedente fallo di Pogba. Vivacchia a centrocampo senza prendere mai il sopravvento.
McNeil 6.5 - Si accende ad intermittenza sulla fascia destra, ma quando ciò accade sono dolori per la difesa dello United. I suoi movimenti a rientrare non sono mai banali nell'economia della produzione offensiva del Burnley.
Rodriguez 7 - Inconfutabile la mole di lavoro che esegue senza palla per dare manforte alla fase di non possesso della squadra. Sugella la sua gara con la rete del momentaneo pareggio. Dall'88' Barnes s.v.
Weghorst 7 - Nella ripresa si carica la squadra sulle spalle, originando la rete di Rodriguez e sfiorando il gol con una fantastica conclusione da fuori area disinnescata da de Gea. Da solo riesce a far girare tutto l'attacco.
Sean Dyche 7 - Chiudere il primo tempo con un solo gol di svantaggio si rivela un investimento fondamentale per il Burnley, che nella ripresa scende in campo rigenerato e strappa un pareggio d'oro.
MANCHESTER UNITED
de Gea 6 - Nel secondo tempo compie una bella parata su un tiro da fuori area di Weghorst. È l'unico intervento impegnativo del suo match.
Dalot 6.5 - Attento dietro e sempre pronto a supportare la manovra. Prestazione ampiamente sopra la sufficienza per il terzino ex Milan.
Varane 6 - Il VAR gli nega la gioia del primo gol con la maglia dei Red Devils. Si destreggia tutto sommato con sicurezza, anche se l'intesa con Maguire è da migliorare.
Maguire 5 - Nella ripresa perde la bussola e vanifica una prima frazione esente da sbavature. La sua lettura difensiva lascia a desiderare sulla rete di Rodriguez.
Shaw 7 - Quando si sovrappone sulla sinistra, semina costantemente il panico nella retroguardia avversaria. Inoltre, consegna a Pogba il pallone del momentaneo vantaggio. Travolgente.
Pogba 6.5 - Ritorna in campo in Premier League dopo più di tre mesi e trova subito la via del gol con un preciso piatto destro da posizione ravvicinata. È la nota senz'altro più lieta di una gara non brillantissima per l'ex Juventus.
McTominay 6 - Non ruba l'occhio come in altre circostanze, però non perde mai le misure e inietta la solita dose di grinta e intensità nella zona nevralgica del campo. Dall'80 Lingard s.v.
Sancho 6.5 - Non esita a puntare l'uomo sulla fascia: rispetto ad altre volte, rischia la giocata più spesso ed è maggiormente coinvolto nella manovra dei Red Devils.
Bruno Fernandes 6 - Smista il pallone con naturalezza, disegnando parabole millimetriche per spostare l'azione da una fascia all'altra. Gli manca solo l'ultima giocata.
Rashford 6.5 - Prestazione vivace e ricca di iniziative personali per l'ala inglese, che conclude spesso verso la porta e dialoga bene con i compagni. Avrebbe bisogno di un pizzico di cattiveria in più negli ultimi venti metri. Dall'85' Elanga s.v.
Cavani 5 - Partita anonima per il centravanti uruguaiano, sul conto della quale pesa il clamoroso errore sotto porta nella prima frazione. Contributo alla causa insufficiente. Dal 68' Cristiano Ronaldo 6 - Ha poco tempo per incidere e, fatta eccezione per un paio di colpi di testa, non combina molto.
Ralf Rangnick 5 - Dopo un ottimo primo tempo, la flessione del Manchester United nei secondi 45' desta più di qualche preoccupazione, sfiorando i limiti dell'inspiegabile. Ennesimo passo falso di una stagione che sta diventando un calvario per i Red Devils.
