Buone notizie per Romario: la leggenda brasiliana dimessa dall'ospedale dopo 2 settimane
Buone notizie per Romario. Il leggendario calciatore brasiliano, oggi senatore nel governo di Jair Bolsonaro, è stato dimesso dall'ospedale in cui era stato ricoverato due settimane fa per un'infezione intestinale. L'ex attaccante di Flamengo, Barcellona, PSV e Valencia ha postato un messaggio commosso sui suoi social network: "Non c'è niente di più prezioso della nostra famiglia e della nostra salute. Ora sono a casa, circondato da tanto amore. Grazie a tutti per l'amore e gli auguri di guarigione".
Da leggenda del calcio a politico
Romario ha trascorso 14 giorni all'ospedale Barra d'Or di Rio de Janeiro. Già nel 2021 era stato operato d'urgenza e gli era stata asportata la cistifellea. In precedenza, nel 2016, aveva subito un intervento chirurgico di riduzione dello stomaco necessario per controllare il diabete.
La sua carriera politica è cominciata nel 2010, quando è stato eletto deputato federale per lo stato di Rio de Janeiro. Nel 2014 è stato invece eletto senatore, confermato poi nel 2022 con 2,3 milioni di voti. Come parlamentare si è distinto per la particolare attenzione nei confronti dei bambini con disabilità e allo sport.