Inter Miami, il nuovo allenatore sarà Mascherano: raggiunta l'intesa per un triennale
Javier Mascherano ha detto sì. Secondo le informazioni riportate da Tyc Sports, sarà l'ex centrocampista di Barcellona e Liverpool il nuovo allenatore dell'Inter Miami. Guiderà dunque una squadra piena di vecchi compagni di squadra, da Lionel Messi a Luis Suarez fino a Jordi Alba e Sergio Busquets, nel tentativo di conquistare finalmente il titolo della MLS, sfuggito sorprendentemente quest'anno.
El Jefecito, che ha allenato l'Argentina Under-20 e Under-23 (la nazionale olimpica), sostituirà quindi Gerardo Martino: è stato scelto dalla proprietà del club della Florida per cominciare un nuovo progetto a lungo termine e firmerà un contratto di tre anni. L'annuncio arriverà dopo l'ufficialità dell'addio di Gerardo Martino, che ha deciso di lasciare l'incarico dopo la clamorosa eliminazione negli ottavi di finale dei playoff contro Atlanta.
L'Inter Miami aveva contattato anche Xavi, ma l'ex tecnico del Barça ha deciso di restare fermo fino a fine stagione, non convinto dall'idea di lasciare l'Europa per tentare un'avventura sicuramente meno stimolante dal punto di vista sportivo.
BOMBAZO: ¡MASCHERANO SERÁ EL NUEVO DT DEL INTER MIAMI! 💣
El Jefecito dejará la Selección Argentina Sub-20 para reemplazar al Tata Martino en las Garzas, donde se reencontrará con Lionel Messi. pic.twitter.com/i6OsdPNAqH
— TyC Sports (@TyCSports) November 22, 2024