Bournemouth, preso il 18enne Kroupi: resterà in prestito al Lorient fino a giugno
Il Bournemouth si assicura un giocatore per la prossima stagione. Il club inglese ha ufficializzato l'ingaggio dal Lorient di Eli Junior Kroupi, 18enne nazionale giovanile francese. Il ragazzo, si l legge nella nota diramata dalla società, resterà in prestito in Ligue 2 fino al termine della stagione con l'obiettivo di aiutare la sua squadra, attualmente prima in classifica, alla risalita nel massimo campionato transalpino.
"Siamo lieti di confermare l'ingaggio a titolo definitivo dell'attaccante dell'FC Lorient Eli Junior Kroupi - si legge nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club -. Il diciottenne nazionale giovanile francese rimarrà in prestito al club della Ligue 2 per il resto della stagione 2024/25, prima di unirsi alla squadra di Andoni Iraola in estate. Junior ha finora vissuto una stagione impressionante, contribuendo con nove gol e due assist in 17 presenze totali, con il Lorient attualmente in testa alla classifica con tre punti di vantaggio.
Dopo essere salito di grado nel club da quando vi è entrato all'età di sette anni - si conclude la nota - Junior è diventato il giocatore più giovane di sempre dell'FC Lorient quando ha esordito dalla panchina contro lo Strasburgo l'ultimo giorno della stagione 2022/23, all'età di 16 anni, 11 mesi e 11 giorni".