Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Botte piena per Slot: "Squadra competitiva, al Liverpool non servono rinforzi"

Botte piena per Slot: "Squadra competitiva, al Liverpool non servono rinforzi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:27Calcio estero
di Simone Lorini

Arne Slot, in conferenza stampa, si è detto soddisfatto di non aver avuto rinforzi durante la finestra di trasferimento di gennaio, con Liverpool tra le poche squadre inglesi completamente immobile: "Ma forse non ci sono molti allenatori che hanno una squadra così buona come la mia. L'ho detto molte volte, abbiamo una squadra molto forte. E se guardi la classifica, penso che i giocatori abbiano dimostrato che la fiducia che abbiamo in loro era giustificata. E non abbiamo - a parte Trent (Alexander-Arnold) che ora è fermo, forse per qualche giorno - molti infortuni, non a lungo termine nel momento".

Ancora sulla rosa: "In passato abbiamo avuti problemi con Alisson, con (Diogo) Jota, con alcuni altri giocatori. Ma al momento, penso che a parte Trent, siano tutti di nuovo disponibili oggi. Quindi, non c'è motivo di aggiungere qualcosa alla squadra a meno che tu non abbia un'opportunità sul mercato. È qualcosa che abbiamo visto l'ultima volta con Giorgi Mamardashvili, che non è con noi al momento, ma l'abbiamo acquistato perché l'abbiamo vista come un'opportunità sul mercato. Ma per ora, siamo contenti della squadra che abbiamo".

Il mercato non chiude mai: i Paesi in cui è ancora aperto, in Turchia fino all'11 febbraio
È sempre calciomercato, non solo in Italia. La sessione di trasferimenti invernale, come negli altri principali campionati europei, ha chiuso i battenti ieri a mezzanotte. Ma c'è la possibilità, per i giocatori ancora in cerca di sistemazione, di spostarsi nei mercati ancora aperti. Nella lista che segue, abbiamo provato a indicare quelli più importanti. Ultime ore anche per l'Olanda, poi le destinazioni più attraenti rimarranno sicuramente la Turchia o il Brasile, senza dimenticare la MLS e Dubai. Curiosità per gli appassionati: domani aprirà il mercato islandese, mentre l'ultimo a chiudere fra quelli attualmente aperti è Guam, in una maxi-finestra dal 12 gennaio al 26 ottobre.

Le finestre di mercato più importanti ancora aperte e la rispettiva data di chiusura

Austria: 6 febbraio
Egitto: 8 febbraio
Romania: 10 febbraio
Turchia: 11 febbraio
Emirati Arabi Uniti: 11 febbraio
Australia: 12 febbraio
Ungheria: 14 febbraio
Serbia: 14 febbraio
Slovenia: 14 febbraio
Croazia: 17 febbraio
Svizzera: 17 febbraio
Cina: 18 febbraio
Russia: 20 febbraio
Slovacchia: 21 febbraio
Repubblica Ceca: 22 febbraio
Polonia: 22 febbraio
Uruguay: 25 febbraio
Brasile: 28 febbraio
Canada e Stati Uniti: 23 aprile

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile