Belahyane e Provstgaard pagati 0 a gennaio: così la Lazio ha fatto mercato contro i paletti
La Lazio e l'indice di liquidità che blocca i trasferimenti, una sorta di motivetto che si ripete all'inizio di ogni sessione di mercato e che si è riproposto anche in questa sessione di gennaio appena conclusa. In questa occasione però la società biancoceleste ha trovato il modo di fare mercato nonostante i paletti, come si evince anche dai due acquisti fatti nelle ore finali, quelli di Reda Belahyane e di Oliver Provstgaard. A gennaio sono costati zero, ma con una serie di bonus, in gran parte facilmente raggiungibili da qui alla fine della stagione, fino a un massimo di 13,5 milioni di euro.
Le cifre ufficiali di Reda Belahyane
"La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver acquisito definitivamente il contratto di lavoro del calciatore Rade Belahyane, proveniente dal club Hellas Verona Spa. L’acquisizione definitiva è gratuita e prevede un corrispettivo variabile di Euro 9.500.000,00 al verificarsi di particolari condizioni sportive. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro valido per cinque stagioni sportive".
Le cifre ufficiali di Oliver Provstgaard
"La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver acquisito definitivamente il contratto di lavoro del calciatore Oliver Provstgaard Nielsen, proveniente dal club danese BK Vejle. L’acquisizione definitiva è gratuita e prevede un corrispettivo variabile di Euro 4.000.000,00 al verificarsi di particolari condizioni sportive. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro valido per cinque stagioni sportive".