BVB, dalla Francia: altre rivelazioni sul caso Cherki. Al giocatore 2.5 milioni per dire no
Continua a far discutere, in particolare in Francia, la torbida vicenda relativa al futuro di Rayan Cherki: proviamo a riepilogare. Nella fase finale del calciomercato invernale, il Borussia Dortmund ha offerto 22,5 milioni di euro all'Olympique Lione per il fantasista (21 anni, 16 partite e 3 gol in Ligue 1 in questa stagione, ndr), la cifra stabilita per la sua partenza durante il rinnovo del contratto la scorsa estate.
Alla fine, il club del Rodano ha detto di no, nonostante il centrocampista offensivo avesse effettivamente chiesto di andarsene e contravvenendo alla promessa fatta in sede di prolungamento. Ma, secondo le informazioni fornite da Daniel Riolo di RMC, il giocatore non ha mai avuto realmente intenzione di andarsene.
"È una storia di soldi, in effetti, e non affatto di 'Voglio restare nel club, amo il club'. Cherki, sì, voleva andarsene, ma alla fine è rimasto per una questione di soldi! C'era questo contratto con una clausola a 22,5 milioni di euro, ma anche un'altra clausola che diceva che se Cherki avesse rifiutato l'offerta, avrebbe avuto un risarcimento e avrebbe preso 2,5 milioni di euro! Il che è ancora incredibile!" ha rivelato il giornalista di RMC Sport in After Foot.