Benfica, Beste può tornare in Bundesliga. Il Mönchengladbach in fila per l'ex Heidenheim
Passato la scorsa estate dall'Heidenheim al Benfica per dieci milioni di euro, l'esterno sinistro tedesco classe '99 Jan-Niklas Beste può già lasciare il campionato tedesco per fare ritorno in patria. Come riporta Sky Sport DE, il calciatore di piede mancino che fino allo scorso giugno era anche obiettivo della Fiorentina è nella short-list del Lipsia per la prossima finestra di calciomercato, ma non solo.
La stessa fonte rivela che il Borussia Mönchengladbach sta valutando la possibilità di acquistare l'ala, che con l'Heidenheim ha lasciato ottimi ricordi in Bundesliga. Secondo quanto rivelato, sembra che siano già avvenuti i primi colloqui e che Beste sia visto come possibile sostituto di Nathan Ngoumou, che potrebbe lasciare il Borussia-Park questo mese. Al Gladbach, Beste potrebbe ritrovare Tim Kleindienst, con cui ha giocato proprio all'Heidenheim.
I problemi nella rosa della squadra tuttavia sembrano risiedere più a destra: un terzino che possa essere un'alternativa a Henrichs sembra essere al momento la priorità per il Lipsia. La prima scelta è Ridle Baku del Wolfsburg , ma la squadra dell'Autostadt chiede più soldi di quanti il Lipsia sia disposto a pagare per un giocatore il cui contratto scade in estate. Il Wolfsburg chiede 3-4 milioni di euro, mentre il Lipsia ha offerto meno del prezzo richiesto.