Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayer verso il titolo, ma Xabi Alonso non ci pensa: "Siamo concentrati solo sul campo"

Bayer verso il titolo, ma Xabi Alonso non ci pensa: "Siamo concentrati solo sul campo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 12:12Calcio estero
di Andrea Piras

Domani il Bayer Leverkusen può scrivere la storia. In caso di successo i rossoneri si laureeranno campioni di Germania, titolo che potrebbero conquistare anche oggi qualora il Bayern Monaco non dovesse vincere. Il tecnico Xabi Alonso, che sta guidando la squadra della nota casa farmaceutica verso la gloria, ha così parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Werder Brema: "Ovviamente domenica c’è quella parte speciale della partita - ha detto -. Abbiamo la possibilità di diventare campioni. Ma noi ci concentriamo solo sulla partita in sé e la vogliamo giocare con la qualità e la mentalità che ci contraddistinguono".

Non farsi distrarre dal contorno dunque. Il focus dovrà essere solo ed esclusivamente sul campo: "Non vogliamo pensare troppo alle eventualità. Stiamo preparando la partita normalmente. Fortunatamente non è l'unica possibilità che abbiamo di diventare campioni. Ma giochiamo in casa, quindi ovviamente vogliamo sfruttare subito il primo match point".

Un match point che potrebbe anche non essere sfruttato. Infatti, come detto prima, se il Bayern Monaco ma anche lo Stoccarda dovessero perdere oggi le loro partite il Bayer sarebbe campione senza giocare: "Sarebbe una grande sorpresa - ha commentato l'ex Real -. Normalmente ciò non accade. E a dire il vero preferiamo deciderla noi in campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile