Liverpool in estate su Xabi Alonso: "Ero concentrato sul Leverkusen e i miei giocatori"
Anfield prepara le luci e "pettina" il prato del campo per l'occasione. Domani alle 21:00 infatti andrà in scena la super sfida tra Liverpool e Bayer Leverkusen, valida la quarta giornata di Champions League, ma Xabi Alonso sarà l'osservato speciale. L'allenatore in carica delle Aspirine infatti affronterà gli inglesi da grande ex della partita, avendo indossato la maglia dei Reds per cinque anni prima di volare a Madrid e firmare con il Real: "Mi sento benissimo ad essere tornato. Vediamo, non sto pensando troppo a come verrò accolto".
Ma la stampa inglese durante la conferenza stampa odierna, alla vigilia del match, si è soffermata sui molteplici collegamenti di mercato che davano Xabi Alonso vicinissimo alla panchina del Liverpool e una porta che forse è rimasta socchiusa per lui: "Parliamo della gara di domani, è più interessante del mio futuro. Parliamo dei grandi giocatori da entrambe le parti, è ciò che ho in mente. Per noi è una grande sfida, il Liverpool in questo momento è uno dei migliori, se non il migliore in Europa, lo stanno dimostrando in Premier League e Champions League, hanno una buona squadra e un grande allenatore. Non vediamo l'ora, vediamo cosa succede".
Ma entrando in profondità della questione, sui rumors ventilati in estate di un approdo di Xabi Alonso al timone del Liverpool: "In quel momento ero concentrato, avevo una grande intesa con i giocatori (del Leverkusen, ndr) e eravamo davvero focalizzati su quello".