Barcellona, Xavi: "Joao Felix ci ha aiutato tantissimo. Araujo è felice qui"
Presente ma anche tanto futuro nelle parole pronunciate oggi da Xavi. Con la stagione che si concluderà senza titoli in bacheca, il Barcellona pensa già al prossimo campionato. Sono tante le valutazioni che verranno fatti sui giocatori in rosa ma soprattutto saranno diversi gli innesti che potrebbero arrivare per rinforzare la rosa. Ovviamente bisogna fare i conti con il Fair Play Finanziario che non dà scampo al mercato dei blaugrana.
Sul fronte rinnovi sono diversi i giocatori che potrebbero legarsi ulteriormente al club catalano. Uno di questi è Ronald Araujo con il tecnico che, intervenuto oggi in conferenza stampa, ha valuto commentare così: "Parlo molto spesso - ha esordito Xavi sulla questione - con lui. Oggi abbiamo parlato, infatti. Sa esattamente cosa penso di lui e cerco sempre di parlare onestamente. Da parte mia c'è chiarezza e lui è felice qui".
João Felix non è titolare da un mese. Che valutazione hai fatto su di lui?
"Ci ha aiutato tantissimo e i suoi numeri sono buoni. Ma ha concorrenza: Raphinha, Lewandowski e Lamine hanno mostrato un buon livello. E questo vale anche per Ferran e Vitor. Ma è stato importante e dovrà esserlo fino alla fine della stagione".