Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Xavi aspetta Cancelo. La dirigenza però punta Fresneda: chi arriverà?

Barcellona, Xavi aspetta Cancelo. La dirigenza però punta Fresneda: chi arriverà?TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
mercoledì 2 agosto 2023, 23:26Calcio estero
di Michele Pavese

Il Barcellona potrebbe perdere Ousmane Dembélé nei prossimi giorni e deve correre subito ai ripari per sistemare la corsia destra. Secondo le informazioni riportate da TalkSport, il club blaugrana starebbe pensando di ingaggiare un elemento più difensivo dell'esterno francese: si tratta di Joao Cancelo, calciatore che piace molto a Xavi e che si recherebbe di corsa in Catalogna per vestire la maglia del Barça.

Voglia di riscatto
L'ex giocatore di Inter e Juventus non rientra nei piani di Guardiola per la prossima stagione (i rapporti tra i due sono ai minimi termini dopo la rottura che ha portato alla cessione al Bayern) e il Manchester City sta per ingaggiare Gvardiol. Cancelo ha voglia di riscatto visto che nemmeno l'esperienza in Germania è stata positiva: ha giocato appena 21 partite in tutte le competizioni.

Fresenda il preferito da Deco e Alemany
Tuttavia, nonostante le indicazioni di Xavi, per il Barça la priorità continua ad essere Iván Fresneda, con cui sono stati già avviati i contatti: al Real Valladolid sono stati offerti 8 milioni di euro più dieci di bonus e il prestito di Estanis Pedrola. Nel caso in cui il Valladolid si impuntasse sulla clausola risolutiva da 20 milioni di euro, lo scenario potrebbe cambiare e negli uffici del Camp Nou si potrebbero valutare altre opzioni di mercato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile