Barcellona, Romeu può essere confermato in mediana: Flick punta sull'ex Girona
Novità importanti sul futuro di Oriol Romeu, che non ha avuto una stagione facile al suo ritorno al Barcellona. Sono in molti a criticare il suo ruolo in rosa, con inevitabile riflesso sul mercato e sulle sue possibilità di non essere confermato. Secondo Catalunya Radio, però, il nuovo mister blaugrana Hansi Flick avrebbe detto al giocatore che conta su di lui e che quest'anno farà parte della squadra.
L'agente, che cercava vie d'uscita, si sarebbe fermato all'intenzione del giocatore di guadagnarsi un posto nell'undici tedesco. Il suo contratto scade nel 2025 ed è arrivato dal Girona dopo le sue grandi prestazioni. L'idea di Hansi nel Barça non è ancora stata comunicata ufficialmente, ma sembra che Romeu avrà un posto nella sua squadra.
L'ultima stagione di Romeu
Nel luglio dello scorso anno, Romeu viene acquistato dal Barcellona per 3,4 milioni di euro dopo aver ben figurato nelle file del Girona. Si tratta per lui di un ritorno, avendo iniziato nella Cantera blaugrana per poi proseguire la carriera con le maglie di Chelsea, Valencia, Stoccarda Southampton e appunto Girona. Nello scacchiere di Xavi, dopo un promettente inizio di stagione, non trova lo spazio sperato: sono 28 le sue presenze in Liga e 37 quelle totali, ma spesso e volentieri entrando a gara in corso. Nell'annata che sta per iniziare può rifarsi.