Barcellona, Kounde fa mea culpa: "Non ho fatto bene, fin dall'inizio. Mancava concentrazione"
"Non ho fatto una buona partita, fin dall'inizio". Ammissione di colpa in pieno per Jules Koundé, difensore adattato a terzino destro al Barcellona, dopo il 2-2 concesso al Celta Vigo in appena due minuti di gioco verso il finale di una partita che era stata praticamente blindata dalle reti di Raphinha prima e Lewandowski poi.
Ma c'è un motivo se i blaugrana di Flick, primi della Liga, si sono visti rimontare: "Si paga la mancanza di concentrazione. Mi prendo la responsabilità di quell'errore che ci mette in una situazione difficile. Tutto inizia con quel gol annullato al Celta? Lo vedo molto chiaramente, perché so che è uscito. Ma questo riflette un po' la mancanza di concentrazione - ha confessato il francese ai microfoni di DAZN nel post-partita -. Per quanto sia chiaro che quel pallone sia uscito, io devo continuare. Mi prendo la responsabilità dell'errore che arriva dopo nel 1-2. Però non bisogna abbatterci".
Sulla necessità di miglioramento: "Sì, per tutti. Le ultime due partite non le abbiamo giocate bene. Dobbiamo tornare al nostro livello. Ora dobbiamo restare uniti".
Il programma completo de LaLiga
Venerdì 22 novembre
Getafe - Valladolid 2-0
Sabato 23 novembre
Valencia - Betis 4-2
Atletico Madrid - Alaves 2-1
Girona - Espanyol 4-1
Las Palmas - Maiorca 2-3
Celta Vigo - Barcellona 2-2
Domenica 24 novembre
Osasuna - Villarreal
Siviglia - Rayo Vallecano
Leganes - Real Madrid
Athletic Bilbao - Real Sociedad
Classifica
Barcellona 34 punti
Atlético Madrid 29
Real Madrid 27
Villarreal 24
Girona 21
Maiorca 21
Osasuna 21
Athletic Bilbao 20
Betis 20
Real Sociedad 18
Celta Vigo 18
Rayo Vallecano 16
Siviglia 15
Leganes 14
Getafe 13
Alaveses 13
Las Palmas 12
Valencia 10
Espanyol 10
Valladolid 9