Spezia, Degli Innocenti: "Da Esposito posso imparare tanto. Il fattore stadio ci aiuterà"
“Sono un centrocampista, faccio il play anche se posso giocare anche come mezzala come accaduto lo scorso anno. Ho la fortuna di allenarmi con giocatori a cui posso rubare tanto e non vedo l’ora di mettermi in gioco. Sono brevilineo, mi piace portare palla e rincorrere gli avversari. Non vedo l’ora di aiutare la squadra in questa stagione”. Il neo calciatore dello Spezia Ducco Degli Innocenti parla così in conferenza stampa spiegando le sue caratteristiche tattiche prima di soffermarsi sulla presenza di Salvatore Esposito in rosa: “Ho avuto la fortuna di averlo come punto di riferimento, ci parliamo spesso, mi aiuta e credo che da un giocatore così posso imparare tanto”.
“Ho notato fin da subito che in rosa c’è una certa competitività, siamo un squadra con più qualità e obiettivi forse leggermente diversi rispetto a quella dello scorso anno. Ho trovato un gruppo davvero unito e sono stato accolto bene da tutti. - prosegue Degli Innocenti come riporta Cittadellaspezia.com – A Lecco ho fatto un’esperienza importante, era il mio primo vero anno fra i grandi e ho avuto la possibilità di mettermi in gioco e crescere”.
Infine un pensiero sull’ambiente ligure: “Il fattore stadio mi ha colpito tanto, ci darà una mano incredibile e le partite giocate in casa lo hanno dimostrato. Abbiamo fatto due risultati quasi storici e siamo contenti di avere una tifoseria così bella e calda”.