Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dimarco rompe il digiuno. Primo gol dell'Italia contro la Francia da De Rossi nel 2008

Dimarco rompe il digiuno. Primo gol dell'Italia contro la Francia da De Rossi nel 2008TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 settembre 2024, 21:38Serie A
di Luca Bargellini

Il gol di Federico Dimarco che per ora vale l'1-1 dell'Italia al 'Parco dei Principi' di Parigi contro la Francia pone fine ad un lungo digiuno.

Stando, infatti, a quanto riportato da OPTA il gol di questa sera del laterale dell'Inter è il primo messo a segno da un giocatore azzurro contro i Bleus in match ufficiali da quello messo a segno da Daniele De Rossi il 17 giugno 2008 in occasione degli ottavi di finale dell'Europeo quando la Nazionale allora allenata da Roberto Donadoni superò la squadra di Raymond Domenech con il risultato di 0-2 al 'Letzigrund' di Zurigo.

FRANCIA-ITALIA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
Francia (4-2-3-1) - Maignan; Clauss, Konatè, Saliba, Theo Hernandez; Kantè, Y.Fofana; Griezmann, Olise, Barcola; Mbappè. A disposizione: Samba, Areola, Koundè, Digne, Upamecano, Koné, Zaire-Emery, Guendouzi, Kolo Muani, Dembele, Thuram. Commissario tecnico: Didier Deschamps.

Italia (3-5-1-1) - Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. A disposizione: Vicario, Meret, Gatti, Okoli, Buongiorno, Bellanova, Udogie, Fagioli, Brescianini, Raspadori, Zaccagni, Kean. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile