Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, grandi notizie: Yamal spedito verso il rientro, luce verde per la Supercoppa

Barcellona, grandi notizie: Yamal spedito verso il rientro, luce verde per la SupercoppaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
domenica 29 dicembre 2024, 22:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Lamine Yamal, a che punto è il recupero dall'infortunio? Stando a quanto rivelato dal quotidiano spagnolo AS, la star del Barcellona è stato sottoposto a un'accurata valutazione domenica scorsa, durante la prima sessione di allenamento della squadra dopo le vacanze natalizie, per verificare l'evoluzione del suo guaio alla caviglia destra subito lo scorso 15 dicembre nella partita contro il Leganes.

A proposito delle sue condizioni e in vista della Supercoppa di Spagna, gli aggiornamenti sono estremamente positivi: l'infortunio è stato assorbito e molto presto l'ala destra spagnola potrà iniziare gli allenamenti sul campo, con l'obiettivo prioritario di essere pronto per il primo trofeo stagionale potenziale per i blaugrana. Sia Yamal sia i medici sono molto ottimisti sul rientro e di questo è stato informato anche Hansi Flick, tecnico in capo, che confida di poter contare sull'enfant prodige per la partita contro l'Athletic dell'8 gennaio.

In tal caso, comunque, sarebbe un recupero lampo, tenendo conto che dalle prime stime sull'infortunio si contava un periodo di fermo di almeno 3-4 settimane. Ma la tabella di marcia è stata bruciata e Lamine procede spedito verso il rientro e - secondo quanto si legge dai colleghi spagnoli - farà parte della spedizione che partirà il prossimo 6 gennaio alla volta dell'Arabia Saudita.

La confessione di Pjanic su Yamal
"Come calciatore non credo di essere sorpreso da nessun giocatore. Mi piace vedere Lamineo Yamal quando ha la palla. Quando ero a Barcellona mi parlavano già di lui. Mi dicevano che sarebbe diventato una stella del futuro e avevano ragione. Dobbiamo proteggerlo perché ha un talento straordinario”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile