Il futuro di Yamal sarà al Barça. Mendes: "Non so i tempi, ma sicuramente rinnoverà"
Lamine Yamal sta trattando il rinnovo del contratto col Barcellona. Ai taccuini del quotidiano catalano 'Mundo Deportivo', il suo procuratore Jorge Mendes s'è così espresso sul futuro della nuova stella del calcio spagnolo e mondiale: "Sicuramente Lamine Yamal rinnoverà presto, deve continuare la aus avventura a Barcellona Non posso dire se verrà rinnovato tra un mese o due, ma accadrà sicuramente", ha detto il procuratore portoghese.
Sul suo rapporto col suo allenatore Flick, Yamal s'è recentemente espresso così: "È un allenatore che viene a parlarti, ti spiega perché succedono le cose. I consigli che ci dà ci fanno migliorare. Trasmette molta fiducia e sa cosa dire in ogni momento. Questo è molto importante. Sa dire ogni cosa al momento giusto. Mi dice sempre che sono molto importante per la squadra... che ci crede (in me, ndr)".
Sull'aria che si respira nello spogliatoio: "Tutti siamo culés (tifosi del Barcellona, ndr) fin da piccoli e sappiamo quanto sia importante giocare per questa maglia. L'atmosfera nello spogliatoio è piena di energia". Infine, su cosa sia mancato nel 2024: "Mi sono mancati i trofei collettivi con il Barça, che è ciò che mi entusiasma di più, ma cercherò di fare in modo che quest'anno diventi realtà. A livello personale, credo che quello che mi manca sia segnare più gol, perché con gli assist ho già fatto molti progressi".