Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, è tornato 'RobertCop': Lewandowski implacabile, i numeri sono da record

Barcellona, è tornato 'RobertCop': Lewandowski implacabile, i numeri sono da record
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 13:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Qualcuno l'aveva dato già per finito. Qualcun altro aveva sostenuto che il calcio spagnolo non facesse per lui. E, ancora, c'era anche chi dubitava della sua sanità. Ma in meno di un quarto di stagione Robert Lewandowski ha zittito ogni critica, nell'unico modo possibile, quello a lui più congeniale: segnare valanghe di gol. Due nel Clasico, ieri sera al Bernabeu, uno più bello dell'altro, entrambi decisivi nel 4-0 rifilato al Real Madrid. Una doppietta in 141 secondi, la più rapida in un Real Madrid-Barcellona dal 1965 ad oggi.

I numeri sono spaventosi. Nelle ultime cinque partite Lewandowski ha messo a segno la bellezza di 10 reti, considerando tutte le competizioni. E se guardiamo solo a LaLiga la solfa non cambia: in questa stagione l'ex Bayern Monaco e Borussia Dortmund, capocannoniere del campionato spagnolo, ha messo a segno 14 gol in 11 giornate, solo Cristiano Ronaldo e Lionel Messi hanno fatto meglio in questo secolo.

Ma non è finita qui. Nel 2024/25 Lewandowski è l'attaccante che ha realizzato il numero più alto di gol in tutte le competizioni, mettendo assieme tutti i calciatori dei Top 5 campionati: 17 reti in 14 gare. Siamo ancora ad ottobre, sono scivolati via appena due mesi e mezzo dalla prima partita ufficiale, chissà quante ne potrà segnare ancora. Intanto Lewandowski è tornato 'RobertCop'.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile