Il tridente dei sogni all'esame Real: Lewa, Raphinha e Yamal mai a segno in Liga contro i Blancos
Il Barcellona arriva lanciatissimo al Clásico di stasera al Bernabéu. La squadra di Hansi Flick è in testa alla Liga e ha appena battuto il Bayern Monaco in Champions League, sfatando una vera e propria maledizione. Il tridente titolare è in forma davvero smagliante, ma Robert Lewandowski, Raphinha e Lamine Yamal devono infrangere una maledizione che li accomuna: non hanno mai segnato contro il Real Madrid in campionato.
I catalani hanno segnato finora 33 gol in campionato, 12 dei quali messi a referto dal bomber polacco, che in questa stagione ha firmato 15 gol in 13 partite. Lewandowski ha già timbrato otto volte contro il Real: sei in Champions League (1 con il Bayern Monaco e cinque con il Borussia Dortmund) e due in Supercoppa di Spagna, ma mai in Liga. Ha incontrato la squadra di Ancelotti in 15 occasioni.
Anche Raphinha e Lamine Yamal non hanno mai festeggiato un gol contro il Real Madrid. Il nazionale brasiliano, che sta attraversando il momento migliore della sua carriera (contro il Bayern, mercoledì scorso, ha segnato una tripletta), ha incrociato i Blancos in sette partite: 4 in Liga, due in Coppa e 1 in Supercoppa. Nessun gol, così come Yamal in tre partite.