Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, D'Aversa: "Non sarò mai nemico del Parma, io e la mia famiglia legali alla città"

Empoli, D'Aversa: "Non sarò mai nemico del Parma, io e la mia famiglia legali alla città"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 16:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

Roberto D'Aversa va via da Parma, quella che per quattro anni è stata la sua città e che ha affrontato oggi per la prima volta da avversario, con un punto. Il suo Empoli pareggia con la formazione di Fabio Pecchia e a fine partita l'allenatore ex Lecce commenta così la sfida da ex in conferenza stampa: "Quattro anni qua, con la mia famiglia, non si dimenticano facilmente. Son tante le persone a cui son rimasto legate, anche in città ho amici, fa piacere tornare qua. E' la prima volta da avversario ma non sarò mai nemico".

Siete un po' spariti nella ripresa?
"Sì, chiederò il perché ai ragazzi. E' vero che quando hai 4 giocatori che giocano anche non in condizione, ovvero Grassi, Viti e Ismaijli, è normale che si potesse calare. Credo però che il rammarico sia dopo il primo tempo, dovevamo concretizzare di più. La squadra è entrata non benissimo nella ripresa, pur sapendo che potevamo calare, con u. Finché giochiamo possiamo metter in difficoltà chiunque, oggi come contro il Napoli, ma dobbiamo migliorare nella gestione delle situazioni. Sull'uscita di Suzuki bisognava protestare, per far venire il dubbio quantomeno".

C'è quindi amarezza per il risultato?

Sono soddisfatto per il risultato, ma come con Napoli e Lazio dopo aver subito gol, che può capitare, abbiamo qualche minuto di sbandata. Dopo il gol subito abbiamo regalato gli spazi e con il rigore potevamo buttare via la partita. Bisogna continuare a giocare, nel secondo tempo abbiamo smesso troppo presto, senza nemmeno aspettare il lecito calo fisico".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile