Barcellona, Christensen confessa: "Avrei dovuto ascoltare il mio corpo e operarmi tempo fa"
Andreas Christensen è sparito dai radar. Il difensore centrale (impiegato anche come centrocampista) del Barcellona, indisponibile dal 24 agosto a causa di un problema al tendine d'Achille sinistro che lo ha costretto a sottoporsi recentemente ad un intervento chirurgico, ha concesso un'intervista a TV 2 Sport per raccontare il momento che sta vivendo: "Sono tornato in campo e questo è il primo passo. Poi devo sentirmi a mio agio, ma mi sento bene e vedo che finalmente siamo sulla strada giusta".
Il 28enne danese ha continuato: "Non ricordo affatto l'ultima volta che ho giocato senza dolori! Direi che mi sono trovato molto bene solo nella mia prima stagione a Barcellona, cioè nel 2022/23. Sono arrabbiato con me stesso: forse avrei dovuto ascoltare il mio corpo prima e operarmi prima, ma d'altra parte noi vogliamo sempre giocare. Ho imparato che devi prenderti cura del tuo corpo quando ne ha bisogno, avrei dovuto farlo prima, nella scorsa stagione. Penso che tutti sappiano che gioco con dolore da un po'".
Per quanto riguarda il nuovo Barcellona di Hansi Flick, l'ex Chelsea ha dichiarato: "Sono felice per la squadra perché sta vincendo, ma ovviamente vorrei farne parte. Li guardo da casa mentre vorrei solo essere in campo, quindi è dura. Le giornate sono più lunghe perché non sto facendo quello che vorrei veramente fare". Christensen dovrebbe tornare in campo a gennaio.