Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kolo Muani o Vlahovic, chi è il titolare della Juventus? Ma spunta anche una terza strada

Kolo Muani o Vlahovic, chi è il titolare della Juventus? Ma spunta anche una terza stradaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:23Serie A
di Pierpaolo Matrone

La Juventus si trova in una situazione tattica complessa, proprio ora che Thiago Motta può finalmente scegliere tra più alternative offensive. L’arrivo di Randal Kolo Muani ha aperto il dibattito: il tecnico opterà per il doppio centravanti con Dusan Vlahovic o manterrà l’assetto attuale? A porsi l'interrogativo e l'edizione odierna del Corriere dello Sport e al momento - si legge - la risposta più probabile risiede nella seconda opzione.

Pro e contro del doppio nove.
Sulla carta, Kolo Muani e Vlahovic sono complementari, ma un passaggio al 4-4-2 costringerebbe la Juve a sacrificare le ali su cui si è investito in estate. L'alternativa sarebbe schierare il francese largo, ma ciò penalizzerebbe gli esterni d'attacco. Inoltre, un reparto avanzato troppo offensivo indebolirebbe la fase difensiva, un rischio che Motta difficilmente correrebbe.

Tra presente e futuro.
Con almeno 18 partite ancora da disputare, le rotazioni saranno fondamentali. Tuttavia, nell'ipotetica "partita della vita", Kolo Muani potrebbe partire titolare, nonostante sia solo in prestito dal PSG. A giugno, Giuntoli dovrà decidere se trattare il riscatto del francese e risolvere il futuro di Vlahovic, il cui ingaggio pesante potrebbe spingere verso una cessione per finanziare l’operazione Kolo Muani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile