Barcellona, che pasticcio: senza leve ci sono 11 giocatori che non possono essere registrati
A otto giorni dall'inizio de LaLiga, il Barcelona deve far fronte a un grosso problema: il club blaugrana ha registrato finora soltanto 13 giocatori nelle liste del campionato spagnolo, e tra questi c'è anche Ousmane Dembélé, che dovrebbe trasferirsi al Paris Saint-Germain nei prossimi giorni. Il problema sembrava risolto quando Joan Laporta aveva assicurato di aver attivato una nuova leva, vendendo parte dei Barça Studios a una società tedesca per 60 milioni di euro
Undici giocatori in attesa
Questa entrata avrebbe permesso alla società di registrare i nuovi acquisti e i calciatori che hanno recentemente rinnovato il contratto: Ilkay Gündogan, Oriol Romeu, Iñigo Martínez, Sergi Roberto, Ronald Araujo, Alejandro Balde, Iñaki Peña, Marcos Alonso, oltre ai tre giocatori che sono rientrati dai prestiti (Abde, Lenglet e Dest).
Gruppo risicato
Un vero e proprio pasticcio, che potrebbe tormentare i pensieri di Xavi nei prossimi giorni. In questo momento, gli unici giocatori della prima squadra disponibili sono Marc-André ter Stegen, Jules Koundé, Éric García, Andreas Christensen, Pedri, Gavi, Franck Kessié, Frenkie de Jong, Ferran Torres, Ansu Fati, Robert Lewandowski, Ousmane Dembélé e Raphinha. Tra questi, quattro sono sul mercato (Garcia, Kessié, Ferran Torres e Dembélé) e il francese è a un passo dal PSG. Cosa succederà ora?