Barça, Xavi: "Pedri ci è mancato tanto. Cubarsí segnerà un'epoca, sembra molto più vecchio"
Dopo la vittoria di ieri del Barcellona contro il Cadice per 1-0, Xavi Hernandez ha parlato in conferenza stampa, analizzando la partita ed elogiando Pau Cubarsi: "Sapevamo che avremmo sofferto, loro sono una squadra molto organizzata, abbiamo fatto una buona partita a livello di sacrificio e di serietà e professionalità, abbiamo sofferto quando sono venuti a metterci pressione, ma abbiamo vinto ed erano tre punti fondamentali".
Chi giocherà contro il PSG?
"Adesso arriva la parte più divertente, la parte più emozionante della stagione, martedì ci sarà una guerra calcistica tremenda, vogliamo fare qualcosa di grande. Non ho ancora deciso l'undici titolare, quello che spero è che i tifosi riempiano il campo perché avremo bisogno di loro, abbiamo un vantaggio minimo ma loro sono una grande squadra e questo è chiaro che daremo il massimo".
Joao Felix le è piaciuto?
"Ha molto talento, si trova molto a suo agio qui, ha giocato una grande partita, ha segnato un gran gol. Lavora, pressa e sa giocare dentro e fuori. Gli diamo la libertà di farlo giocare tra le linee e sfruttare tutto il suo talento".
E Pedri?
"Il Cadice è una squadra che pressa molto bene ma quando hai Pedri è capace di domare le bestie, ho sempre detto che mi sembra un giocatore superlativo. Non perde palloni e ci dà tanto, insisto che è un giocatore diverso, ci è mancato tanto".
Un giudizio su Cubarsi?
"Tengo conto che è un giocatore con meno partite giocate rispetto agli altri, ha meno fatica ed è un giocatore fondamentale per come esce e come vince i duelli, dico sempre che segnerà un'epoca. Da come gioca sembra molto più vecchio".