Austria, Rangnick: "Arnautovic non ha avuto tempo per giocare, ma con noi è eccezionale"
L'Austria nelle scorse ore ha reso nota la lista dei convocati per le partite di UEFA Nations League previste a novembre. Kevin Danso e Maximilian Wöber, assenti dopo le ultime chiamate in Nazionale, ritrovano un posto e il commissario tecnico Ralf Rangnick non potrebbe essere più contento: "Kevin (Danso, ndr) ha giocato di nuovo subito dopo la sua lunga pausa, che è stata molto importante anche dopo questa pausa. Ha fatto un ottimo lavoro. Maxi (Wöber, ndr) ha appena iniziato ad allenarsi, ma ha ancora qualche partita prima di riunirsi. È anche un'opzione per la fascia sinistra, ed è per questo che abbiamo deciso di inserirlo".
Ancora nulla per David Alaba, nuovamente assente dalla squadra. Ma Rangnick sta seguendo da vicino il percorso di recupero del difensore del Real Madrid: "Sono in dialogo regolare con David. Sta bene, ma ovviamente ha avuto un grave infortunio. Da questo punto di vista, è assolutamente in linea con la tabella di marcia. Non ci aspettavamo di averlo in nazionale prima della primavera. La cosa più importante è che David possa continuare a giocare ai massimi livelli per molti anni a venire".
Fiducia rinnovata nel quartetto offensivo con Arnautovic, Adamu, Gregoritsch e Weimann: “Prima dell'ultimo programma di allenamento, Marko non ha avuto molto tempo per giocare e poi è stato eccezionale con noi. Abbiamo la possibilità di inserire giocatori per ogni evenienza".
Passando al campo, l'obiettivo è quello di sfruttare le due ottime prestazioni di ottobre: "Le ultime due partite hanno mostrato come dovrebbe essere il nostro calcio e quali successi possiamo ottenere. È importante giocare con la stessa intensità e passione dell'ultima volta. Poi abbiamo la possibilità di assicurarci la vittoria del gruppo davanti ai nostri tifosi allo stadio Happel".
Prima c'è il Kazakistan in trasferta: “Sarà sicuramente una grande sfida. Sarà importante affrontare bene il viaggio e il fuso orario. Ma non dobbiamo commettere l'errore di farne un problema troppo grande". Una strategia però Rangnick l'ha già trovata: "Resteremo nel nostro orario, quindi non cambieremo gli orologi sul posto. Inoltre, faremo ovviamente tutto il possibile per supportare i giocatori nel miglior modo possibile e recuperare in modo molto coscienzioso. Sono convinto che affronteremo bene tutto questo. La squadra sa che possiamo battere chiunque se giochiamo al nostro limite. Ora vogliamo prepararci al meglio per il Kazakistan e vincere la partita. Poi ci concentreremo sulla partita in casa contro la Slovenia".