Barça in testa alla sosta, Flick: "Contento del lavoro svolto. Carvajal? Gli auguro il meglio"
Grazie alla tripletta di uno scatenato Robert Lewandowski, il Barcellona è tornato a vincere in campionato ed è tornato da solo in vetta alla classifica, con 3 punti di vantaggio sul Real Madrid: "Ce la siamo guadagnata all'inizio del primo tempo. Apprezzo davvero quello che ha fatto la squadra. È stata una partita dura, Alavés ci ha messo sotto pressione", ha detto Hansi Flick in conferenza.
Lewandowski è al top?: "È il migliore in area. Quello che sta facendo è fantastico, la sua media reti è incredibile. Sono molto felice per lui e per la squadra. Voglio valorizzare tutta la squadra, che lo aiuta ad avere queste cifre".
La condizione di Raphinha: "Raphinha ha esordito da capitano e gli è andata molto bene. È un giocatore dinamico, penso che avrebbe potuto fare ancora meglio e segnare un gol. Ha lottato per questo obiettivo e questo la dice lunga su di lui".
Questo Barça sta raggiungendo il livello del suo Bayern?: "Non mi piace paragonare le squadre. Questo Barcellona è diverso da quel Bayern. Sono molto felice, ma nel calcio tutto può cambiare. Siamo molto contenti del lavoro che abbiamo svolto, ma dobbiamo concentrarci su quello che verrà".
L'infortunio di Carvajal: "Auguriamo a Carvajal una buona guarigione. A nome del Barcellona gli auguriamo il meglio".
Cosa è successo a Pamplona e a Monaco: "Ci sono dei motivi ma non mi piace guardare indietro. Non abbiamo fatto bene alcune cose e ne abbiamo parlato. Il punto è migliorare sempre. Concentriamoci sulle prossime partite".
Ferran infortunato: “Non sappiamo ancora cosa abbia Ferran, ma è un problema muscolare. Vedremo domani con i test cosa avrà”.