Atletico Madrid, Witsel via con sei mesi d'anticipo? Tentativi da Stati Uniti e Arabia Saudita
Trentacinque anni e un contratto in scadenza a fine stagione, l'esperienza di Axel Witsel all'Atletico Madrid sta per esaurirsi. Come riportato da diversi media spagnoli, infatti, i Colchoneros non sembrano avere intenzione di prolungare l'accordo con il belga e, proprio per questo, il giocatore si starebbe guardando intorno già per questo mercato di gennaio. C'è la possibilità di anticipare l'addio di sei mesi, se a Madrid arrivasse un piccolo indennizzo per liberarlo.
Sulle tracce dell'ex Borussia Dortmund ci sarebbero già diversi club, soprattutto fuori dall'Europa. In primis la MLS, che tra poco sta per ripartire: più di una compagine nordamericana avrebbe mostrato interesse ad accogliere il belga. Ma non è l'unica pista. Anche l'Arabia Saudita, infatti, ha drizzato le antenne e potrebbe tentarlo con un'offerta economicamente importante al fine di convincerlo a lasciare subito Madrid.
Tuttavia, ad oggi, lo scenario più probabile è che Witsel faccia altri sei mesi alle dipendenze di Diego Simeone e poi vada via alla naturale scadenza del contratto. A Witsel stuzzica più l'idea di andare a chiudere la carriera negli Stati Uniti, in un contesto meno impegnativo ma comunque competitivo. Non sembra essere nei suoi pensieri, invece, un'avventura in Medio Oriente.