Atletico Madrid, idea ambiziosa per l'attacco: chiedere al City Julian Alvarez
Con la partenza di Memphis Depay e quella probabile di Alvaro Morata, l'Atletico Madrid è costretto a rafforzare il proprio settore offensivo per la prossima stagione. In quest'ottica, il club madrileno punta sull'attaccante del Manchester City, Julian Alvarez (24 anni, 36 partite e 11 gol in Premier League questa stagione), secondo le indiscrezioni pubblicate dal quotidiano spagnolo Marca.
I Colchoneros sono consapevoli che sarà difficile strappare l'argentino, sotto contratto fino al 2028 in Inghilterra, ai Citizens. Tuttavia, desiderano comunque tentare la fortuna, pronti a sfruttare la minima opportunità. Simeone può offrire un ruolo di primo piano al campione del mondo nella sua squadra. Sebbene non siano state avviate discussioni tra i due club, sono stati presi i primi contatti con il giocatore per sondare il terreno.
Julian Alvarez è stato acquistato dal Manchester City per una cifra intorno ai 14 milioni di sterline (circa 17 milioni di euro) dal River Plate. Il trasferimento è stato finalizzato nel gennaio 2022, ma Alvarez è rimasto in prestito al River Plate fino all'estate dello stesso anno prima di unirsi definitivamente al club inglese. Il suo esordio con il club argentino è datato addirittura 2018, poi Alvarez si è rapidamente consacrato come uno dei talenti migliori del calcio argentino.