Simeone: "Contento per Rodri, finalmente hanno riconosciuto il lavoro di un centrocampista"
Diego Pablo Simeone ha parlato alla vigilia della partita di Copa del Rey contro il Vic. L'allenatore dell'Atletico ha espresso un pensiero in ricordo delle vittime dell'alluvione che ha devastato alcune province della Spagna: "Prima di tutto voglio porgere le mie condoglianze al popolo valenciano per il brutto momento, per il momento molto difficile che stanno attraversando, vorrei essere loro il più vicino possibile", ha detto in conferenza stampa.
Pallone d'Oro a Rodri e non a Vinicius jr.: "Sono molto rispettoso delle decisioni altrui. Sono felice per Rodrigo, è un giocatore incredibile, ci ha lasciato un ottimo ricordo e ha scelto molto bene di andare al Manchester City. Abbiamo lottato perché restasse ma al City ha ottenuto tanti successi, si è migliorato ed è cresciuto come giocatore. Ci ha dato tanto e sono felice per lui, se lo è meritato. Sono contento perché sono stato centrocampista ed è bello riconoscere quel lavoro che spesso non viene riconosciuto".
Il momento: "Avevamo fatto un'ottima partita contro il Lilla ma nel primo tempo non abbiamo fatto una bella partita contro il Betis Siviglia. Nel secondo siamo migliorati, ora speriamo di avanzare in Copa del Rey, una competizione che deve darci fiducia".