Atletico Madrid, ecco Gallagher: altro colpo europeo di Epic Sports, la foto
Conor Gallagher dal Chelsea all’Atletico Madrid. Affare fatto, definito. Un affare targato Epic Sports, grazie a Francesco Facchinetti (nella foto) che ha fatto da intermediario dell’operazione relativa al calciatore gestito da Élite Management. Un supporto fondamentale da parte del manager della musica e agente Fifa. Il percorso di Francesco Facchinetti parte dallo scorso anno.
Facchinetti ha instaurato rapporti con altri agenti e direttori sportivi, come ad esempio a marzo 2023 quando in occasione della kermesse Palermo Football Conference organizzata da Conference403, passando dall'essere un cantante di successo e manager della musica a procuratore nel mondo del calcio.
Nasce la collaborazione con Epic Sports di Ali Barat. Ad ottobre 2023 l’inaugurazione di Ali Sport Management a Milano alla presenza di tanti volti del calcio e della musica. E oggi ecco Francesco Facchinetti al centro del calciomercato. Nell’affare Matsen c’è il suo zampino, come in quello di Conor Gallagher. E si mormora che a breve anche Cesare Casadei grande protagonista con le Nazionali giovanili e oggi al Chelsea, affiderà i suoi interessi a Epic Sports. Come hanno già fatto diversi giovani tra cui Damiano, gioiello dell’Atalanta.
Il comunicato del passaggio di Gallagher all'Atletico Madrid.
"L'Atlético Madrid e il Chelsea hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Conor Gallagher, che ha firmato per il club fino al 2029. Il centrocampista è nato in Inghilterra nel 2000 ed è un giocatore della nazionale a tutti gli effetti. Dopo essere entrato nell'accademia del Chelsea all'età di otto anni, Gallagher ha trascorso più di un decennio nell'accademia giovanile del club londinese. È andato in prestito al Charlton Athletic nel 2019, dove ha fatto 26 presenze, segnando sei gol e fornendo quattro assist. Questo periodo è stato seguito da prestiti allo Swansea City (21 presenze e sette assist), al West Bromwich Albion (32 presenze, due gol e due assist) e infine al Crystal Palace, dove è stato nominato Giocatore della Stagione dopo aver segnato otto gol e registrato cinque assist in 39 presenze. Ha fatto il suo debutto in prima squadra per il Chelsea nell'agosto 2022 e da allora ha fatto 95 presenze per il club londinese, segnando 10 gol e fornendo 10 assist. Il centrocampista ha fatto il suo debutto con la nazionale maggiore inglese a novembre 2021 ed è stato convocato per la Coppa del Mondo 2022 e per l'Europeo di quest'anno, in cui ha raggiunto la finale con la sua nazionale. Ad oggi, il 24enne ha collezionato 18 presenze con la nazionale maggiore inglese. Il centrocampista è stato sottoposto e superato la relativa visita medica presso il Centro de Medicina Deportiva de Alto Rendimiento Vithas - Invictum presso l'Ospedale Universitario Madrid Arturo Soria. Benvenuto, Conor!".