Atletico, Giuliano Simeone segna, papà Diego: "Per me è uguale a tutti gli altri"
L'Atletico Madrid vince 2 a 0 contro il Las Palmas ed a lanciare la squadra di Diego Simeone è il figlio del tecnico, Giuliano, che oggi ha realizzato il suo primo gol in maglia biancorossa a 21 anni.
Al termine del match, ha parlato in conferenza stampa come riportato da Marca: "È doveroso parlare della bella partita giocata dalla squadra, reduce dalla brutta partita giocata contro il Betis. Abbiamo ripetuto una buona partita nel nostro stadio, controllato fino alla fine, con l'ottima risposta di Giuliano e Molina, che erano stati criticati, ma hanno giocato una partita spettacolare. Clement e Galán hanno mantenuto alto il livello, Pablo ci ha dato vivacità. Tutti hanno giocato una partita importante e ci hanno entusiasmato".
Sul gol del figlio Giuliano: "Non mi piace parlare di 30 anni fa per via dell'età. Vedo Giuliano come un calciatore, da quando abbiamo deciso che restasse è stato come con un altro giocatore, può aiutarci. Io solo pensare alla squadra: Io non penso a nessuno, non è diverso perché è mio figlio. Ha fatto quello che doveva fare, ecco perché è all'Atlético. Ha una responsabilità che non ha nome, loro sono calciatori, non guardo tanti film. Chi corre gioca e chi corre meno gioca di meno".
Poi ancora, sul fatto di allenare suo figlio: "Giuliano era un giocatore dell'Atlético Madrid, è cresciuto con il club dall'età di 16 anni. La società non ha speso soldi per comprare mio figlio, è un ragazzo che era nella cava, ha fatto bene. Farà belle partite e altre brutte, ma sicuramente ha le carte in regola".
Riguardo all'alluvione di Valencia : "Non ho dubbi che il popolo spagnolo abbia reagito in modo incredibile a una situazione molto triste. Non ho visto cosa è successo fuori dallo stadio, ma sono sicuro che si sono sostenuti a vicenda tanto alla volta . che tocca tutti noi. Il minuto di silenzio e gli applausi sono stati di cuore".