Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal o Chelsea? Toney pensa al Brentford: "Devo aiutare la squadra a salvarsi"

Arsenal o Chelsea? Toney pensa al Brentford: "Devo aiutare la squadra a salvarsi"
lunedì 8 gennaio 2024, 14:26Calcio estero
di Michele Pavese

La telenovela su Ivan Toney potrebbe essere già finita prima ancora di iniziare. Sospeso lo scorso maggio per otto mesi a causa di molte violazioni delle norme sulle scommesse sportive, l'attaccante del Brentford tornerà in campo tra qualche giorno e sulle sue tracce ci sono da tempo Arsenal e Chelsea. Le Bees, però, hanno fatto sapere che il costo del cartellino del 27enne inglese è altissimo: 115 milioni di euro.

In tutto ciò, qual è il pensiero del giocatore? In una recente intervista a Sky Sports UK, Toney ha dichiarato: "Tutti sanno che il Brentford è un club che per me è come una famiglia, sono stati semplicemente fantastici con me. Non potrò mai ringraziarli abbastanza per il supporto, soprattutto i tifosi. Mi hanno sostenuto fin dal primo minuto e quindi è come se avessi molto da restituire", ha dichiarato, spegnendo di fatto le voci su una partenza immediata.

"Quando tornerò avrò un ruolo importante da svolgere per far uscire la squadra dal suo brutto periodo. Non vedo l'ora di poter tornare e aiutare i miei compagni". Ne avrà bisogno il Brentford, 16esimo in Premier League con soli quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Nella scorsa stagione Toney è arrivato al terzo posto nella classifica dei cannonieri con 20 gol, alle spalle di Erling Haaland e Harry Kane. Ha anche avuto la prima convocazione (con tanto di esordio) in Nazionale, all'età di 27 anni, contro l'Ucraina. L'ascesa si è interrotta bruscamente ma ora è pronto a ripartire, con l'obiettivo di risollevare la squadra di Frank e andare a Euro 2024.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile