Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti: "Mbappé? Non ho un'agenzia per organizzare i viaggi... Sono solo speculazioni"

Ancelotti: "Mbappé? Non ho un'agenzia per organizzare i viaggi... Sono solo speculazioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 13:12Calcio estero
di Michele Pavese

Il caso Mbappé, gli infortuni e il tour de force che attende il Real Madrid. Sono tanti gli argomenti affrontati in conferenza stampa da Carlo Ancelotti: "Innanzitutto ci dispiace molto per Dani Carvajal, è un elemento molto importante e lo perderemo come giocatore nei prossimi mesi ma non come leader dello spogliatoio, perché sarà con noi e ci aiuterà. Approfitteremo della sua forza e della sua mentalità. Abbiamo lavorato bene durante questa pausa, molti giocatori hanno colto l'occasione per migliorare la propria condizione fisica. I nazionali sono tornati in ottima forma. Abbiamo buone sensazioni per la partita di domani contro una buona squadra. Vedo i giocatori più motivati", ha detto alla vigilia della sfida contro il Celta Vigo.

Come sta Mbappé: "Ha approfittato della sosta per migliorare la sua condizione. Sta molto bene, è felice e ha voglia di giocare domani ed essere importante per la squadra. Questi 15 giorni gli sono serviti tantissimo, ora è un giocatore diverso rispetto a prima della sosta. Ha lavorato solo a livello fisico, tatticamente la sua posizione non cambierà. Si alternerà con Vinicius tra centro e fascia sinistra. La vicenda di Stoccolma? Non sono qui per commentare speculazioni. Mi concentro sul lavoro che fa. Parlo con i giocatori ogni giorno: non lo vedo affatto colpito dalla vicenda, vedo grande entusiasmo e voglia di dare il suo contributo alla squadra. Per tutti erano previsti alcuni giorni di riposo e ognuno sceglieva cosa voleva fare. Sono stato a Londra per due giorni e non ho chiesto il permesso a nessuno. Inoltre non ho un'agenzia per organizzare i viaggi dei giocatori".

Turnover: "I giocatori arrivati per ​​ultimi (Rodrygo e Valverde) si sono allenati oggi e valuteremo domani. Gli altri stanno bene".

Mercato invernale: "Non ho chiesto rinforzi alla società, perché già l'anno scorso abbiamo gestito bene la rosa nonostante gli infortuni. Lo stesso accadrà in questa stagione. Non escludiamo nulla ma non è così semplice trovare un giocatore adatto a questa squadra. Abbiamo giovani che possono dare il loro contributo, c'è il rientro di Alaba, che presto sarà con la squadra... Al momento non pensiamo di fare acquisti".

Le condizioni di Vinicius: "La sosta è stata molto positiva anche per lui. Ha colto l'opportunità, come Kylian e Mendy, di lavorare duro e intenso e di avere anche giorni di riposo che penso abbia apprezzato. Le mie sono sensazioni personali, poi il giudice sarà il campo".

Contatti con la FA: "Non c'è stato niente con la Federazione inglese. Hanno scelto un allenatore molto bravo, tatticamente molto forte. Auguro loro il meglio".

Domani saranno 200 in Liga col Real: "Ho ricordi molti buoni, altri meno. Non sapevo di essere arrivato a 200. L'obiettivo è sempre stato allenare più tempo possibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile