Arsenal, Arteta: "Merino si è fratturato la spalla. Ramsdale via? Ha insistito, vuole giocare"
Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del lunch match contro il Brighton, parlando del nuovo acquisto Mikel Merino: "È stato molto sfortunato, ieri ha avuto una collisione e conseguenti problemi a una spalla. Sembra che debba stare fuori per qualche settimana. Era davvero emozionato, tutto sembrava andare per il meglio, è caduto e Gabriel gli è atterrato sopra, sembra abbia una piccola frattura".
Farete altre operazioni di mercato?
"In generale abbiamo cercato di fare tutto quello che volevamo, c'era molto da fare, ma mancano alcune ore e siamo preparati. Vediamo, tutto è sempre possibile, non dobbiamo mai escludere niente nelle ultime 24 ore".
Quanto starà fuori Tomiyasu?
"Al momento, è difficile dirlo. È un po' lento il processo della prima fase di quell'infortunio. Probabilmente spetta al team medico dire di più. Non ha ancora fatto alcun allenamento".
Gabriel Jesus come sta?
"Sta progredendo molto bene, ha avuto un infortunio muscolare e sta già facendo un bel po' di cose, quindi ci aspettiamo che sia con noi molto presto, ma non domani".
Le è dispiaciuto per l'addio di Ramsdale?
"Ha insistito molto sul fatto che è molto felice quando gioca e abbiamo cercato di soddisfare questo suo desiderio. Quando si è unito, ha portato molta gioia, il suo carisma, la sua energia. Ovviamente le cose si sono evolute".