Argentina, non solo Messi: anche Dybala, Senesi e Palacios out. Scaloni ne convoca altri due
L'Argentina sarà impegnata durante questa sosta in due amichevoli contro Stati Uniti e Costa Rica. Il 1° marzo scorso Lionel Scaloni diramò la lista dei convocati per questa doppia sfida, salvo poi essere costretto a modificarla a causa di alcuni infortuni. Uno su tutti: Lionel Messi. Ieri è arrivata la conferma da parte dell'AFA, la Federcalcio argentina, circa l'assenza della Pulga a causa di un problema muscolare alla gamba destra.
Ma l'ex Barcellona e PSG non è l'unica defezione a cui dovrà far fronte Scaloni. Ci sono altri tre calciatori che hanno dovuto rifiutare la sua chiamata: Paulo Dybala, Marcos Senesi ed Exequiel Palacios. La Joya ha saltato l'ultimo match tra Roma e Sassuolo a causa di una piccola lesione all'adduttore della gamba destra e il commissario tecnico argentino ha deciso di non rischiarlo, ma senza rimpiazzarlo.
Senesi e Palacios invece sono stati rimpiazzati. Al posto del difensore del Bournemouth, che resterà ai box per 4-5 settimane a causa di una lesione di secondo grado alla parte posteriore della gamba sinistra, è stato convocato il centrale del Boca Juniors Nicolas Valentini. Per sostituire il centrocampista del Bayer Leverkusen, invece, Scaloni ha scelto Guido Rodriguez del Real Betis.