Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Argentina Campione, Scaloni gongola: "Lautaro ha sofferto, ma pensavamo avrebbe segnato"

Argentina Campione, Scaloni gongola: "Lautaro ha sofferto, ma pensavamo avrebbe segnato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 luglio 2024, 12:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

A favore di quasi tutti pronostici, l'Argentina vince la Copa America 2024. Dopo un inizio targato Colombia nella finale del torneo intercontinentale, l'Albiceleste ha tirato fuori gli artigli da Campione del Mondo 2022 e nel pieno dei tempi supplementari la mossa di Lionel Scaloni di sostituire Julian Alvarez con Lautaro si è rivelata vincente. Il Toro, capitano dell'Inter, ha approfittato di un errore dei cafeteros e al 112' ha bucato la porta, risolvendo la finale e regalando il titolo.

Le dichiarazioni di Scaloni. "I cambiamenti sono stati pensati perché credevamo che la squadra sarebbe migliorata e che avremmo ottenuto un punto in più. Volevamo che la squadra avesse una marcia in più. E pensavamo che Lautaro avrebbe avuto una marcia in più e avrebbe segnato, ne abbiamo parlato in panchina. E il suo gol è stato meritato perché ha sofferto per essere stato messo fuori squadra anche se era l'autore del gol. Sono grato a tutti", ha raccontato il c.t. dell'Argentina al termine del match con la Colombia.

Il tecnico ha poi dichiarato: "La squadra non smette mai di sorprendere, si riprende in situazioni difficili, contro un avversario complicato. Nel secondo tempo siamo migliorati e abbiamo meritato di vincere. E nei tempi supplementari la squadra dà sempre qualcosa in più. Sono grato per il modo in cui hanno dato il massimo. È gratificante vedere questa squadra giocare". E ha continuato: "Sono molto contento perché la gente sarà felice per un po'. È per questo che giochiamo, per rendere felici le persone, per farle identificare con la squadra", le parole riprese da Mundo Deportivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile