Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vanoli non ha digerito l'addio di Bellanova: "Venduto a mia insaputa, successo tutto in un lampo"

Vanoli non ha digerito l'addio di Bellanova: "Venduto a mia insaputa, successo tutto in un lampo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 agosto 2024, 16:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

Mister Paolo Vanoli non ha preso bene l'addio di Raoul Bellanova al suo Torino. Di seguito le sue dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Atalanta, esattamente la nuova squadra del laterale classe 2000.

L'addio di Bellanova quanto ha cambiato le carte in tavola?
"È difficile cambiarmi... Sono una persona vera e un allenatore con passione. Continuerò a fare il mio lavoro, non dobbiamo abbassare la testa davanti a una decisione che non è compito nostro. Ho detto alla squadra di voltare pagina: a volte si viene feriti, ma dobbiamo uscirne più forti. Sono il mister del Toro e Vanoli come persona".

Chi giocherà al posto di Bellanova?
"È una situazione che mi costringe a fare cambiamenti. Con il Milan avevamo fatto una grandissima prestazione e si trattava di aspettare il mercato, oggi questa perdita mi costringe a trovare altre soluzioni. E sicuramente la troveremo, dovrò essere bravo a trovarla".

La società le ha dato spiegazioni su Bellanova?
"Non sono uno che cerca spiegazioni sulle dinamiche. Quando una società mi vende un giocatore all'insaputa, è inutile cercare spiegazioni. Non sono abituato a piangermi addosso. Non sono d'accordo su questa vendita, ma alzo la testa e vado avanti. Ho detto al presidente in faccia ciò che penso, ma non sono una persona che batte i pugni. So che quando Vanoli è arrivato qui, era sempre all'erta di tutto".

C'è un ridimensionamento delle ambizioni? L'obiettivo sembra essere la salvezza...
"Gli obiettivi sono da dare a mercato chiuso, perché voglio capire dove siamo. Voglio vedere una partita per volta, io lavoro tanto e sogno, ma non mi pongo obiettivi. Durante il campionato vedremo le nostre qualità: questa squadra a Milano non era Bellanova-dipendente, ma c'era una squadra. È vero che siamo dipendenti da Zapata, ma basta vedere i suoi numeri e lo vorrebbero tutte le squadre. Lazaro è stato criticato, ma a Milano ha fatto una grandissima prestazione. Coco non lo conoscevate e ha fatto benissimo, ma tutta la squadra ha fatto una bella prestazione. Ora bisogna credere nelle idee di gioco".

Bellanova le ha detto qualcosa?
"È successo tutto in un lampo".

Come ha reagito la squadra all'addio di Bellanova?
"È un gruppo forte. Il giorno dopo siamo ripartiti con voglia e consapevolezza per affrontare l'Atalanta, non c'è tempo per guardare indietro".

Leggi qui tutte le parole di Vanoli in conferenza stampa!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile