Arsenal, Arteta: "Eravamo in controllo della gara, poi l'arbitro dal nulla ha fischiato il rigore"

Grande delusione in casa Arsenal dopo il pareggio contro l'Everton che chiude definitivamente, o quasi, la corsa al titolo. A masticare amaro è lo stesso Mikel Arteta, il manager dei Gunners è intervenuto ai microfoni del BBC Motd per analizzare la sfida: "Sì, sono frustrato al 100%. Eravamo in controllo della partita. Speravamo nel secondo tempo di continuare il dominio, ma dal nulla l'arbitro decide di dare una rigore. L'ho visto 15 volte, non è rigore".
Tante occasioni sprecate, dunque, che non hanno permesso ai londinesi di rispondere al Liverpool, ormai sempre più in controllo del campionato e a un passo dalla vittoria del titolo: "Loro sono molto bravi in quello che fanno. Abbiamo fatto così tanti stupidi falli...ma non hanno creato nulla".
E lo spagnolo è intervenuto sulle possibilità dell'Arsenal di portare a termine una remuntada ad oggi impossibile: "Non abbiamo margini, è abbastanza chiaro. Abbiamo fatto di tutto per vincere la partita, ma i margini ora sono molto piccoli". Undici punti di distanza con una gara in meno, la squadra di Arne Slot è a un passo dalla vittoria del campionato: l'Arsenal, invece, nella sfida contro il Brentford cercherà di blindare il secondo posto e chiudere definitivamente il discorso qualificazione alla prossima Champions.
