Ancelotti ostinato, il Liverpool di più: no a 24 milioni del Real per Alexander Arnold
Il Liverpool si prepara a respingere l'offerta di 20 milioni di sterline (24 milioni di euro circa) del Real Madrid per Trent Alexander-Arnold. Il club spagnolo ha già tentato di affondare il colpo per assicurarsi il terzino destro inglese, prodotto del vivaio dei Reds in scadenza di contratto a fine stagione. Nonostante Florentino Perez (presidente dei blancos) non abbia ancora presentato una proposta formale, il Liverpool ha prontamente respinto l'avanzata.
L'indiscrezione
Secondo quanto rivelato da Daily Mail, tuttavia, il Real è fiducioso di riuscire a convincere il giocatore a volare subito in Spagna, con il suo contratto che scade appunto a fine giugno. Potrebbero tranquillamente ottenere il nazionale inglese a parametro zero in estate, ma l'allenatore del Madrid, Carlo Ancelotti, è desideroso di chiudere l'accordo questo mese dopo l'infortunio grave di Dani Carvajal. Eppure, secondo quanto riportato dal tabloid inglese, Trent non avrebbe mostrato alcun segnale di voler lasciare subito Liverpool. La situazione, ad ogni modo, resta da chiarire. E il più velocemente possibile.
Ma Trent Alexander-Arnold giocherà nella partita di domenica contro il Manchester United? Dopo le voci emerse di un imminente trasferimento al Real Madrid, Arne Slot ha dichiarato in conferenza stampa oggi: "Posso dirti che gioca domenica e spero che porti la stessa prestazione che ha mostrato negli ultimi sei mesi. Ha giocato una partita incredibile contro il West Ham. Lo vedo allenarsi duramente ogni giorno".