Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Javi Gil nuova scommessa di Motta, l'agente: "Juve, non potrebbe chiedere di più"

Javi Gil nuova scommessa di Motta, l'agente: "Juve, non potrebbe chiedere di più"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
giovedì 31 ottobre 2024, 13:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Javier Gil Puche: segnatevi questo nome, perché potrebbe essere il prossimo giovane talento della Juve Next Gen a esordire agli ordini di mister Thiago Motta. Classe 2006, un anno più giovane di Kenan Yildiz, ieri il difensore di Molina de Segura ha vissuto la sua prima notte allo Stadium. Nella gara contro il Parma, valida per il decimo turno di Serie A, è arrivata infatti la sua prima convocazione con la prima squadra. Un traguardo speciale per il 18enne, diventato ormai un titolarissimo nella formazione di mister Montero e una possibile risorsa per tamponare l'emorragia difensiva della prima squadra. Per conoscerlo meglio TuttoMercatoWeb.com ha intercettato in esclusiva il suo agente Alejandro Camaño della FootFeel ISM.

Camaño, chi è Javier Gil Puche?
"Javier è un buon centrale di difesa. È molto alto (192 centimetri, ndr), strutturato fisicamente e ha un piede sinistro educato. È cresciuto nel Murcia, prima di passare all'Alaves e trasferirsi nelle giovanili della Juve nell'estate 2023".

Che sensazioni ha avuto dopo la sua prima convocazione tra i big?
"Era ovviamente felice, per la chiamata e la fiducia di mister Motta. Sa che la strada è ancora lunga e che questo è solo l'inizio, ma sta crescendo e migliorando. La Juve è proprio il posto dove Javier voleva stare, non potrebbe chiedere di più".

C'è un difensore del passato a cui lo paragona?
"Nessun paragone, lui è solo Javier Gil Puche. Ha talento e può avere un grande futuro dinanzi a sé, vedrete".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile