Altro record per Yamal in Champions: è il giocatore più giovane di sempre in questa fase
Grande gioia per il Barcellona, che ha ottenuto un successo a Parigi nel quarto di finale d'andata di Champions League sul campo del PSG, vincendo con il risultato finale di 2-3.
Come da tradizione recente, in campo per i blaugrana c'era più di un giovane talento tra quelli costruiti in casa, nella Masia che ultimamente sta tornando ad essere produttiva come negli anni d'oro. Tra tutti spiccava senza dubbio Lamine Yamal, sceso in campo da titolare e divenuto con la sua presenza ufficialmente il più giovane calciatore ad aver mai disputato un quarto di Champions, alla tenera età di 16 anni e 272 giorni.
Superato così il precedente primatista Rayan Cherki, che con il Lione aveva giocato nel 2020 la semifinale contro il Bayern Monaco, quando scese in campo a 17 anni e 2 giorni.
16 - FCBarcelona´s @Lamine27Yamal 🇪🇸 is the youngest player to appear in a quarter-final #ChampionsLeague game (16y and 272d), surpassing the previous record of Rayan Cherki in 2020 with Lyon (17y and 2d in the semi-finals vs. Bayern). Nerve. pic.twitter.com/lmUBxGAeUI
— OptaJose (@OptaJose) April 10, 2024