Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Altro Liverpool-show, Slot commenta: "Da quando sono qui non è mai stato facile"

Altro Liverpool-show, Slot commenta: "Da quando sono qui non è mai stato facile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 25 settembre 2024, 23:51Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Serata da incorniciare per il Liverpool e Arne Slot, che conferma il periodo di splendore della sua corazzata. Piovono gol ad Anfield, dritti nella porta del West Ham e per mano dei Reds che accedono al quarto turno di Carabao Cup (dove affronteranno il Brighton) grazie al risultato finale di 5-1. Sul tabellino svetta il nome di Diogo Jota, che ha firmato una doppietta personale questa sera, intervenuto poi nel post-partita ai microfoni di Sky Sports UK.

La dichiarazione: "Il risultato dice che è stato facile, ma la partita è stata completamente diversa. Credo che ci abbiano messo in difficoltà, in generale è stata una bella partita e siamo felici di averla vinta. È importante quando si è in svantaggio ottenere quello (il pareggio, ndr) il più velocemente possibile e segnare ad Anfield è sempre speciale, quindi sono felice di aiutare la squadra”.

Al triplice fischio, in mixed zone ad Anfield è intervenuto poi il tecnico del Liverpool Arne Slot : "Se affronti una squadra come il West Ham, che ha molta qualità, può pressarti. Nel secondo tempo sono stati minacciosi anche sui calci piazzati", ha esordito l'olandese a Sky Sports UK. Proseguendo: "Da quando sono qui non è mai stato facile, anche se a volte il risultato sembra diverso, ma probabilmente questa è la Premier League. Ogni squadra ha giocatori di qualità".

Concludendo sull'analisi del match: "Mi sembra che nella maggior parte della partita abbiamo avuto il controllo. Abbiamo avuto gran parte del possesso palla, soprattutto nel primo tempo". Sulla prestazione di Cody Gakpo, autore di una doppietta voluta con tutte le sue forze: "Se lo meritava, come se lo meritavano anche altri. È stato bello vedere Cody sfoggiare un tiro così fantastico”. Sulla concorrenza in squadra: “Non ho mai lavorato con un gruppo di giocatori che non vogliono giocare. Ovunque è lo stesso, ai giocatori piace giocare, soprattutto per far parte di un gruppo vincente”.

Il risultato del terzo turno
Liverpool - West Ham 5-1
(D. Jota 25' - 49', M. Salah 74', Gakpo 90' - 90'+3)

Di seguito tutti i sorteggi del quarto turno di Carabao Cup:
Brentford - Sheffield Wednesday
Southampton - Stoke
Tottenham - Manchester City
AFC Wimbledon/Newcastle - Chelsea
Manchester United - Leicester
Brighton - Liverpool
Preston - Arsenal
Aston Villa - Crystal Palace

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile